21 febbraio 2006 ore 23.49
20 prove e giochi per ogni circostanza
21 febbraio 2006
ore 23.49

AZIONE CATTOLICA DEI RAGAZZI
Parrocchia di Stella – Diocesi di Ascoli Piceno
PROVE E GIOCHI PER OGNI CIRCOSTANZA

1. Siediti come si siede un timido, una signora avvenente, un signore che ha un foruncolo in un punto molto delicato, un bambino con un forte attacco di colite.
2. Girare attorno ad un albero camminando a carponi con un pallone tra le gambe.
3. Inventare una storia mediante un collage di titoli giornalistici
4. Realizzare un acrostico del proprio nome utilizzando aggettivi riferiti al proprio modo di essere. Ad esempio:
Logorroico
Unico
Cortese
Allegro.
5. Raccontare 3 barzellette che risultino connesse per un qualsiasi aspetto (ad esempio lo stesso protagonista,lo stesso tema, lo stesso ambiente in cui l'azione si svolge.
6. Cantare "Eo tieo" come un ubriaco, come Vasco Rossi,come una persona di colore.
7. Rappresentare la scena finale di "Cappuccetto Rosso" (C.R.: Ma che occhi grandi che hai! Lupo: E' per guardarti meglio piccola mia... ecc...ecc...) al rallentatore, velocizzata, con personaggi tristissimi,con personaggi molto allegri.
8. Disegnare un quadrato con 3 linee
9. Calcolare: I vizi capitali +
I doni dello Spirito Santo +
L'anno della scoperta dell'America -
Gli anni di Cristo (alla sua nascita) +
L'anno dell'ultimo scudetto della Juventus -
Le lettere dell'alfabeto =
10. Inventare dei passi per la strofa di "Sai cosa ti dico"
11. Mimare: "Un gatto viene investito da un autotreno mentre attraversa la strada"
"Un uomo calpesta l'escremento di un cane mentre passeggia tranquillo"
"La storia di un fiore dalla piantagione del seme alla nascita del bocciolo"
12. Parlare ininterrottamente per un minuto bene di un tuo amico
13. Rappresentare in 3 minuti tramite disegno nella maniera più fedele possibile la seguente scena: un tramonto sulle montagne avvolge di tenui colori pastello il profilo di due innamorati che passeggiano su un sentiero che taglia un tipico borgo montano...
14. Realizzare la parola più lunga possibile con le seguenti lettere: 0 I L V T E I
15. Cantare "Festa festa" sostituendo tutte le vocali con una scelta dall'educatore e naturalmente facendo anche i gesti.
16. Elencare ininterrottamente per un minuto i propri difetti.
17. Osserva per 30 secondi un tuo compagno cercando di memorizzare tutto ciò che lo caratterizza: vestiti, bracciali, anelli, scarpe ecc...ecc...Successivamente verrai bendato e risponderai alle domande su colui che hai osservato.
18. Costruire con materiale di recupero un oggetto (che abbia un significato simbolico ad esempio una croce o una composizione con rami secchi e fiori) per arricchire la cappellina.
19. Palleggiare con entrambi i piedi, la testa e una delle due spalle senza far cadere il pallone per terra,
20. Trovare 2 finali alternativi per la favola dei "3 porcellini"