11 ottobre 2005 ore 01.02
Celebrazione per Terza media
11 ottobre 2005
ore 01.02

CELEBRAZIONE TERZA MEDIA

Canto iniziale: Servo per amore

1^ lettura: Galati 5,1 13-14

Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi; state dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù.
Voi infatti, fratelli, siete stati chiamati a libertà. Purchè questa libertà non divenga un pretesto per vivere secondo la carne, ma mediante la carità siate a servizio gli uni degli altri. Tutta la legge infatti trova la sua pienezza in un solo precetto: amerai il prossimo tuo come te stesso.

2^ lettura: dal Vangelo di Giovanni 8, 31-36

Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: “Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi”. Gli risposero: “Noi siamo discendenza di Abramo e non siamo mai stati schiavi di nessuno. Come puoi tu dire: diventerete liberi?”. Gesù rispose: “ In verità, in verità vi dico: chiunque commette il peccato è schiavo del peccato. Ora lo schiavo non resta per sempre nella casa, ma il figlio vi resta sempre; se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero”.

Padre Nostro

Atto di abbandono
Stare davanti a Te, o Signore, e basta. Chiudere gli occhi del mio corpo, chiudere gli occhi della mia anima e restare immobile, silenzioso davanti a te, o Signore. A Te io dono con gioia e ritrovato entusiasmo ogni ora della mia giovinezza. Rendila libera dagli egoismi e dalle tristezze. Rendila capace di generosità senza misura, di donazione senza vedere che cosa ci guadagno. Rendimi impegnato ad amare e a farti amare. Signore, in Te io pongo la mia speranza e tutta la mia vita.

Canto Finale


























Canto finale