ore 17.59
Domenica 26 Gennaio 2020 - Domenica della Parola di Dio (istituita da Papa Francesco)
Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 18:30, presso l'Abazia dei Ss. Benedetto e Mauro, vari fedeli della comunità si alterneranno per la lettura continuata del Vangelo di Matteo.
[...] La scelta di questo Vangelo, ha precisato Fisichella, “dipende dal fatto che è il Vangelo che sarà letto nelle domeniche di quest’anno e, pertanto, si presta ad essere di introduzione alla preghiera e alla meditazione che i fedeli avranno nel corso del 2020”. [estratto da "Il 26 gennaio la prima Domenica della Parola: cosa significa, come partecipare", su avvenire.it (domenica della parola di dio 2020)
[...] la Domenica della Parola di Dio è un’iniziativa che Papa Francesco affida a tutta la Chiesa perché “la comunità cristiana si concentri sul grande valore che la Parola di Dio occupa nella sua esistenza quotidiana” (Aperuit illis 2). Il 30 settembre scorso, in occasione dei 1600 anni dalla morte di san Girolamo, grande studioso della Sacra Scrittura e traduttore in latino dai testi originali, il Santo Padre rendeva pubblica la sua Lettera Apostolica Aperuit illis con la quale istituiva questa Domenica.
[estratto da "Domenica della Parola di Dio: leggere la Bibbia per risvegliare la fede", su vaticannews (domenica della parola di dio)]