06 agosto 1999 ore 03.15
Hotel California - GIOCHI SOTTO LE STELLE 1999
06 agosto 1999
ore 03.15

FESTA DI SAN MAURO ABATE
6 Agosto 1999
GIOCHI SOTTO LE STELLE
Hotel California

Note tecniche

- Numero squadre: 4/6
- Numeri giochi: 4
- Concorrenti per squadra: 5-/-8 (minimo 2 donne)

Ambientazione
Il gioco si svolge in un grande albergo. I partecipanti sono turisti. Hanno smarrito il portafogli dunque l’unico modo per pagare il conto è lavorare. Il padrone dell’Hotel ha sequestrato loro le chiavi delle valigie e non gliele restituirà fino a che tutto il debito non sia stato saldato. Tutti i singoli giochi rappresentano dunque le mansioni tipicamente svolte all’interno di un hotel.

Scopo
Scopo del gioco è totalizzare il maggior numero di Euro possibile. Gli Euro sono il compenso ai lavori effettuati. Più il lavoro è fatto meglio più è pagato bene…

PRIMO GIOCO: IL FACCHINO
Scopo del gioco
Totalizzare il maggior numero di punti nel tempo massimo previsto.
Svolgimento del gioco
Il gioco consiste nel trasportare dei "pacchi" (palloncini) da una postazione all'altra. I concorrenti per eseguire l'operazione dovranno utilizzare una carriola su cui si sederà un concorrente mentre l'altro spingerà la stessa. Il concorrente-passeggero, una volta arrivato alla postazione dove sono collocati i palloncini, dovrà scendere, caricare un "pacco", riportarlo alla postazione di partenza e così via fino allo scadere del tempo.
Tempo massimo
5 minuti.
Giocatori per squadra
2

SECONDO GIOCO: IL CAMERIERE
Scopo del gioco
Pescare nel minor tempo possibile tutte le mele contenute nel recipiente e con queste riempire la fruttiera.
Svolgimento del gioco
I concorrenti dovranno pescare in una bagnarola piena d'acqua le 5 mele in essa contenute e riporle nel contenitore posto a latere; un secondo concorrente preleverà le mele, man mano che vengono pescate, e le lancerà verso il "cameriere" (terzo concorrente) che le raccoglierà al volo con una fruttiera.
Tempo massimo
10 minuti.
Giocatori per squadra:
3

TERZO GIOCO: MI SCAPPA LE PIPI’ (SCUSI DOV'E' IL BAGNO?...le informazioni impossibili)
Scopo del gioco
Aiutare il cliente a trovare il "bagno" per fargli fare tutta la pipì nel minor tempo possibile.
Svolgimento del gioco
Un concorrente per squadra sarà bendato e dovrà reggere tra le gambe una bottiglia piena d'acqua; così bendato, seguendo i suggerimenti del compagno di squadra sito sopra una pedana soprelevata posta al centro della piazza, dovrà raggiungere il "bagno" (secchio) posto in un qualsiasi punto della piazza e versarvi tutto il contenuto della bottiglia. Nota bene che le mani possono essere usate solo per svitare la bottiglia.
Tempo massimo
10 minuti.
Giocatori per squadra:
2

QUARTO GIOCO: IL RITORNO A CASA
Scopo del gioco
Finalmente il capo dell’Hotel California ci restituisce le chiavi…ma lo fa a modo suo!!! Scopo del gioco è trovare in una piscina speciale la chiave per aprire la valigia e vestire i componenti della squadra.
Svolgimento del gioco
Al via un concorrente per squadra si introdurrà nella piscina e dovrà trovare la chiave per aprire il lucchetto che chiude la valigia; ogni lucchetto avrà 3 chiavi: solo una la aprirà. Trovata una chiave, il concorrente uscirà dalla piscina e si dirigerà alla valigia per aprirla. Qui troverà i vestiti che dovranno indossare tutti i componenti della squadra.
Tempo massimo
10 minuti.
Giocatori per squadra
tutti.

Clicca su download per scaricare il file impaginato in veste grafica